fbpx

Luca Bardolla Trading School™

📖 Pattern di candele – Engulfing

Questo particolare tipo di candela è un pattern di continuazione. Indica una grossa forza in direzione rialzista o in direzione ribassista.

Normalmente un Engulfing ha un corpo molto ampio e ombre piccole.
In base al timeframe in cui troviamo il pattern la validità del movimento acquista più o meno significato.

Quando si trovano entrambe le candele, sia quella rialzista, sia quella ribassista vicine, il prezzo segue la direzione dell’ultimo Engulfing comparso.

Quando si creano più candele di questo e tipo tutte nella stessa direzione significa che il mercato ha una direzione precisa, soprattutto se il corpo delle candele ha una grandezza crescente di volta in volta.

Dopo trend molto forti è probabile il verificarsi di un rallentamento nella corsa del prezzo con la comparsa di candele d’inversione. Il lavoro del buon trader è quello di anticipare la comparsa di candele come queste così da avere degli ordini aperti nella direzione giusta e incrementare velocemente il proprio profitto.

Impara a riconoscere le fasi in cui trovi candele di ampiezza crescente e preparati alle inversioni quando trovi due candele tutte corpo una di fianco all’altra, specialmente quando la seconda candela supera gli estremi della prima.

Al tuo successo!

Luca 🙂

Condividi il post sui tuoi social

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai i nuovi articoli e le notizie dalla scuola di trading

Per poter procedere verrai contattato/A da un nostro consulente via WhatsApp. Assicurati che il tuo numero di cellulare sia corretto.