fbpx

Luca Bardolla Trading Schoolâ„¢

📖 Paraboli SAR

Il Parabolic SAR è un indicatore sviluppato da J. Wells Wilder, ed é usato dai trader per determinare la direzione del trend ed i potenziali punti d’inversione del prezzo.

Questo indicatore utilizza un metodo di trailing stop and reverse chiamato “SAR” , ovvero “stop and reverse” per cercare i possibili punti di ingresso e di uscita dal mercato.

L’indicatore sul grafico compare come una serie di punti disposti sotto o sopra il prezzo, e questi punti seguono la direzione del trend.

Il punto compare sotto al prezzo, quando la direzione è rialzista, e compare sopra al prezzo quando la direzione è ribassista.

L’indicatore genera un segnale di acquisto o di vendita quando la posizione dei punti cambia da una parte all’altra, ovvero quando i punti passano da sotto a sopra al prezzo e viceversa.

Il Parabolic SAR viene utilizzato soprattutto per posizionare lo stop loss, utilizzando i pallini dell’indicatore come trailing stop.

Una volta identificato un trend si può utilizzare il Parabolic SAR per spostare di volta in volta lo stop loss delle operazioni.

Al tuo successo!

Luca 🙂

Condividi il post sui tuoi social

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai i nuovi articoli e le notizie dalla scuola di trading