Luca Bardolla Trading School™

📖 Trading da remoto con Teamviewer e VPS

Un VPS (Virtual Private Server) è una macchina virtuale che è possibile “affittare” e che esegue la propria versione di un sistema operativo. Si tratta di un ambiente virtuale che può essere collocato su un server, completamente indipendente dal computer e dall’utente.

Un VPS è quindi in grado di garantire un funzionamento ininterrotto perché dotato di un’alimentazione e una connessione permanenti, permettendo l’esecuzione di applicazioni, piattaforme e expert advisor anche quando il computer dell’utente è spento.

Se utilizziamo degli expert advisor un VPS è il prerequisito per il loro corretto funzionamento in live trading, poiché ci mette al riparo da improvvise interruzioni e riavvii dovuti a mancanza di corrente elettrica e/o interruzione della connessione a internet.

TeamViewer è invece un software per l’accesso e il controllo remoto del computer. Si tratta di un software gratuito che non richiede registrazione e che permette l’accesso e il controllo da remoto del proprio computer tramite smartphone, tablet oppure tramite un pc portatile.

Una volta stabilita la connessione, lo schermo remoto è visibile ed è possibile accedere, inviare e ricevere file. È disponibile per tutti i sistemi operativi più comuni, tra cui Microsoft Windows e Windows Server, nonché macOS di Apple.

È anche possibile installare TeamViewer sul proprio VPS potendo così visualizzare lo schermo del server remoto attraverso il proprio smartphone o tablet. Questo consente di monitorare piattaforme, expert e operazioni anche mentre si è in viaggio o semplicemente quando si è fuori casa.

Condividi il post sui tuoi social

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai i nuovi articoli e le notizie dalla scuola di trading