Luca Bardolla Trading School™

📖 Cos’`e il Metaquotes ID

Tra le varie funzionalità che la versione mobile della Metatrader ci offre ci sono le notifiche push che ci consentono di ricevere messaggi personali, indipendentemente dal nostro numero di telefono o dall’operatore di rete mobile.

La piattaforma Metatrader è utilizzabile anche nella sua versione mobile e può essere installata direttamente su smartphone o tablet Android e iOS.

Vediamo insieme la procedura di installazione per dispositivi Android.

La prima cosa da fare è accedere al Play Store e digitare nella barra di ricerca “Metatrader 4” oppure “Metatrader 5” a seconda della versione desiderata e cliccare il tasto “installa”.

Una volta completata l’installazione sul dispositivo possiamo aprire l’applicazione e cliccare su “Accetta” per accettare le varie informative.

Avremo subito accesso ad un account demo di default. Per accedere ad un account personale basterà aprire il menù a scomparsa in alto a sinistra e selezionare “Gestisci accounts”. Nella nuova schermata clicchiamo sul “+” in alto a destra e selezioniamo “login in un account esistente”.

A questo punto possiamo inserire il nome del nostro broker e selezionare il server del nostro account. Inseriamo Login e Password dell’account e a questo punto avremo accesso al nostro conto personale.

La procedura di installazione per dispositivi iOS è del tutto simile con l’unica differenza che il download viene effettuato dall’Apple Store invece che dal Play Store.

Le notifiche push sono attivabili attraverso il MetaQuotes ID, ovvero un ID utente univoco che consente di ricevere notifiche push dai servizi e dalle applicazioni MetaQuotes direttamente su un dispositivo mobile.

L’ID MetaQuotes viene assegnato a un utente durante l’installazione della versione mobile del terminale ed è visualizzabile al seguente percorso  “Impostazioni -> Messaggi -> MetaQuotes ID”

Condividi il post sui tuoi social

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai i nuovi articoli e le notizie dalla scuola di trading