Luca Bardolla Trading School™

📖 Cosa sono i profili e perchè sono utili

I profili sono una funzionalità della Metatrader molto comoda per chi utilizza più grafici e indicatori e vuole mantenere salvate l’insieme di impostazioni grafiche e indicatori utilizzati.

I profili permettono di utilizzare gli stessi colori e tutte le altre impostazioni ogni volta che viene avviata la piattaforma senza dover impostare di nuovo tutto da zero.

Quando si apre un profilo, ogni grafico con le sue impostazioni viene richiamato esattamente nella stessa posizione in cui si trovava prima, al momento del salvataggio. Vengono salvati anche tutti gli oggetti presenti sui vari grafici, come ad esempio trendline e livelli di supporto e resistenza.

I profili permettono ad esempio di trasferire in modo pratico e veloce tutte le analisi fatte su una serie di grafici, da una Metatrader installata su un PC ad un’altra installata su un PC diverso.

È possibile salvare tutte le impostazioni all’interno di un Profilo cliccando su “File -> Profili -> Salva Profilo Come” e scegliendo il nome del Profilo. In tal modo si potrà richiamare il Profilo in futuro nel caso si voglia riutilizzarlo.

Per richiamare un Profilo basta cliccare su “File -> Profili” e scegliere il nome del profilo salvato.

Condividi il post sui tuoi social

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai i nuovi articoli e le notizie dalla scuola di trading