Luca Bardolla Trading School™

📖 Weekend e trading

Per i trader professionisti come me, il weekend è sinonimo di relax, ricarica delle batterie, viaggi, degustazioni, mare, stare con i familiari, dedicarsi all’arte ed alla cultura.

Dal punto di vista tecnico invece?

Nel weekend ci sono 3 cose fondamentali da fare per il tuo trading, non importa quando le fai, ma vanno fatte:

1. AGGIORNAMENTO GRAFICI – Senza grafici aggiornati non si può lavorare. La prima cosa che faccio è sistemare i grafici sui mercati dove non ho lavorato nella settimana per aggiornare le analisi e controllo le analisi fatte nelle sessioni a mercati aperti.

2. PIANIFICAZIONE – Non smetterò mai di dirlo, la pianificazione è fondamentale. Di solito la faccio la domenica sera, e serve per arrivare pronti il lunedì mattina sui mercati. Seleziono i mercati migliori, scelgo le strategie che adotterò su ogni mercato e quali saranno i movimenti che dovrò attendere che si verifichino prima che io entri a mercato.

3. LETTURE ECONOMICHE – Il weekend devi leggere il settimanale di Milano Finanza. È importante per due motivi: ti aggiorna sulla settimana appena passata e ti apre sempre nuovi scenari su argomenti che probabilmente ancora non avevi approfondito. Specialmente se sei agli inizi il settimanale di Milano Finanza è un ottimo spunto per imparare le cose legate al mondo della finanza e del trading.

Condividi il post sui tuoi social

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai i nuovi articoli e le notizie dalla scuola di trading